Appuntamenti periodici

Valentina-Buttafarro

VALENTINA BUTTAFARRO

 

 

 

 

 

 

 

 

MASTERCLASS COLLETTIVE DI TECNICA VOCALE

Voice Building Method – Primo Livello

Docente: Valentina Buttafarro

Tipologia corso: collettivo

Due cicli di 5 incontri di due ore nelle seguenti date:

primo ciclo: 29 ottobre, 5 novembre, 3 dicembre, 7 gennaio, 25 febbraio

secondo ciclo: 4 marzo, 15 aprile, 22 aprile, 20 maggio, 24 giugno

 

Indicato per chiunque voglia approfondire la conoscenza del suo strumento vocale dal punto di vista tecnico e potenziare le prestazioni di questo indipendentemente dall’uso che desideri farne.

PRESENTAZIONE:

La Masterclass prevede lezioni teoriche ed esercizi individuali e collettivi che introdurranno gli allievi al primo livello del Voice Building Method (VBM).

Di appuntamento in appuntamento verranno assegnati esercizi tecnici, con l’obiettivo di consegnare ad agni allievo, a percorso ultimato, un personale “ALLENAMENTO PERMENENTE”, cioè una serie di esercizi vocali/muscolari, fatti su misura, che serviranno da training nel viaggio alla scoperta della sua personale identità tecnica e di stile.

Durante il corso si affronteranno anche temi legati alla voce come “identità comunicativa”.

Desiderare non avere limiti tecnici nell’emissione sonora equivale spesso al desiderio di essere liberi di COMUNICARE TUTTO DI SE’ e di essere finalmente ASCOLTATI!

 

COACHING INDIVIDUALI DI TECNICA VOCALE
“Voice Building Method”

Docente: Valentina Buttafarro
Tipologia corso: lezione individuale di 60 minuti
10 lezioni complessive annuali (due pacchetti da 5) con orario da fissare con l’insegnante

PRESENTAZIONE DEL CORSO:
Il corso è rivolto a chiunque attraverso un percorso di coaching individuale voglia approfondire la tecnica vocale indipendentemente dall’uso che desideri farne.
Il corso è rivolto non solo a cantanti e aspiranti cantanti, ma anche ad attori, speaker radiofonici, insegnanti e a qualunque professionista della voce.

 

VALENTINA BUTTAFARRO

Studia danza canto e recitazione dall’età di 6 anni.

Ha lavorato come ballerina fino a 24 anni per poi specializzarsi nel repertorio musical presso l’Accademia della Quattordicesima (Milano).

Ha nel suo curriculum artistico svariati Musical come Grease, Jesus Christ Superstar, Poveri ma belli e ha lavorato per 8 anni come cantante attrice ballerina per la Compagnia della Rancia e il Teatro Sistina.

Specializzatasi nell’ insegnamento della Tecnica vocale ha studiato svariati metodi, dal Voicecraft allo Speech level, passando per la logopedia pura e per il Bevoice Method di Anna Garaffa.

Ha un Master in Vocologia Artistica presso l’università Alma Mater di Bologna ed è la direttrice didattica della Scuola di Musica Mat (Movimento Artistico Ticinese) Lugano (Svizzera).

Si occupa di vocal coaching per professionisti attori cantanti e ballerini in Svizzera e in Italia.

E’ ideatrice del “Voice Building Method” (VBM) un metodo didattico di formazione vocale per voci artistiche e forma insegnanti all’applicazione di esso.

 

Bruno-Farinelli BRUNO FARINELLI

LEZIONI PERIODICHE DI TECNICA E GOSPEL DRUMMING

Tipologia corso: lezione individuale di 60 minuti

Date AA2016/1017 IN USCITA

Per info su lezioni e corsi contattare la segreteria.

 

 

 

 

Tommaso_Giunti  TOMMASO GIUNTI

Elettroband_Giunti

 

 

 

Tipologia corso: 3 appuntamenti da 2 ore.

Negli ultimi anni la componente elettronica sta diventando una prerogativa per tante band. L’aspetto comunicativo tra la sezione elettronica e la parte suonata in tempo reale necessita di continui aggiornamenti e può risultare complicata se non affrontata in modo approfondito.

Questi appuntamenti sono finalizzati ad affrontare il ruolo della componente elettronica e del suo arrangiamento strutturato per coesistere in maniera ottimale con i suoni tradizionali di una band. Durante gli appuntamenti tratteremo le problematiche che si possono incontrare in studio o in sala prove fino alla vera e propria esecuzione dal vivo.