10847346_410452122454922_5687110040959347993_o

Dopo una laurea in economia, ha studiato per 4 anni nella scuola di musica “Pianeta Musica” di Davide Di Gregorio, frequentando l’indirizzo professionale comprensivo di corso di song writer, musical, coro gospel e solfeggio.
Durante gli anni di formazione presso la scuola ha partecipato a stage di tecnica vocale con: Luca Pitteri e Monica Magnani.

Ha partecipato al seminario sull’interpretazione di Andrea Rodini intitolato la tecnica al servizio dell’interpretazione e a due stage di tecnica vocale applicata al musical con Vittorio Matteucci e Robert Steiner.
Ha studiato approfonditamente la tecnica del Voicecraft con il professore Claudio Fabro.

Nel 2014 si è avvicinata al canto jazz studiando canto e armonia con Martina Grossi.
Nel 2015 parte per studiare canto jazz al conservatorio di Parigi Nadia et Lili Boulanger.

Frequenta corsi intensivi di armonia, ear training, storia del jazz, pianoforte, atelier di canto polifonico e canto individuale con i professori Guylenn Delassus, Nicola Dari, Pierre Carrie, Emanuel Salazar e Giles Rea, conseguendo il massimo dei risultati in tutti gli esami.

Ha partecipato sempre a Parigi a due stage di voix saturée con il professore di canto David Féron e di improvvisazione jazz con Sarah Lazarus.

Inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica nel 2011 come corista nella tournée del cantante Matthew Lee.
Nel luglio del 2012 ha vinto il concorso “Discovery Summer Festival” e sempre nello stesso anno ha partecipato al programma televisivo The Voice of Italy nel team di Riccardo Cocciante, arrivando ad una puntata dalla semifinale.

Una volta terminato il programma inizia la collaborazione con D. Small Band che la porta in tournée in tutto il sud Italia e ad avere collaborazioni con artisti del calibro di Ron, Tosca e Dodi Battaglia e Simona Molinari.
Nel frattempo, insieme ad Andrea Rodini, si dedica al primo progetto discografico che le consentirà di arrivare tra gli otto vincitori del concorso Area San Remo e di tenere stage sulla scrittura di testi e l’interpretazione presso la scuola di musica “Musikeria”.

Ha avuto una collaborazione con Francesco de Benedittis e Francesco Gazzè, per la realizzazione del brano scritto in occasione del Carnevale di Fano nel 2013.
Nel 2014 vince il “Festival della canzone italiana di New York”
Nell’estate 2015 parte per una tournée con lil musical “Freddy Mercury” e lo spettacolo ”Quello che le donne non dicono”. Grazie a quest’ultimo progetto collabora con la cantante Bianca Atzei e con Pippo Franco.